Header Image
 

Avvisi del 7 giugno 2021

07 Giugno 2021

Carissimi, siamo arrivati all’ultimo incontro dell’anno sociale delle Cellule di Evangelizzazione e ringraziamo il Signore per ogni incontro che ci ha donato e per i benefici che ci ha concesso, sia nella nostra vita personale che comunitaria. Ogni incontro è stato una perla preziosa da custodire gelosamente nel nostro cuore. Forse neanche noi ci rendiamo conto fino in fondo dei benefici spirituali che scaturiscono dalla presenza viva di Gesù ad ogni incontro di Cellula.

È stato un anno certamente difficile e vogliamo ringraziare tutti voi, leader, co-leader e membri delle Cellule, per quello che avere fatto pur di non rinunciare all’incontro di Cellula.
Vi ringraziamo per la vostra fedeltà, per il vostro impegno e per la vostra docilità allo Spirito Santo.
In questo momento, vogliamo manifestare la nostra particolare vicinanza anche a chi, per motivi di salute o per una comprensibile preoccupazione o ancora per la difficoltà a utilizzare le nuove piattaforme digitali è stato costretto a rinunciare agli incontri di Cellula. Per questi fratelli e per queste sorelle vorremmo che riecheggiassero ancora una volta le parole che P. Salvatore tante volte ci ripeteva con gioia ed entusiasmo: “Non temere, perché Io son con te” (Isaia 41, 10). Non abbiate paura perché non siete soli, non temete perché Dio si prende cura di tutti i suoi figli, non scoraggiatevi, ma continuate a riporre la vostra fiducia in Lui. A voi, in particolare, va tutto il nostro affetto e la preghiera da parte di tutta la Comunità. Sappiate che, anche se non siete riuscite a vivere gli incontri come negli anni scorsi, siete tutti nel nostro cuore perché tutti facciamo parte di un unico corpo ovvero la meravigliosa famiglia delle Cellule di Ragusa.
Siamo tutti membri e figli di una grande famiglia, nata grazie all’instancabile annuncio di un santo sacerdote: il nostro carissimo P. Salvatore Tumino.

Come era solito fare il nostro fondatore alla fine di ogni anno sociale, vogliamo ricordarci reciprocamente che termina l’anno sociale, ma non la nostra missione; anzi l’estate può essere un momento propizio per evangelizzare di più, perché possiamo incontrare più persone e testimoniare con gioia a tanti fratelli la nostra fede.
Vogliamo quindi rispolverare i consigli che P. Salvatore ci dava all’inizio di ogni estate:
1) partecipiamo alla Santa Messa, se possibile anche tutti i giorni, affinché l’Eucaristia sia il nostro prezioso nutrimento spirituale;
2) leggiamo ogni giorno un brano della Parola di Dio perché possa guidare i nostri passi ed essere sostegno nei momenti di difficoltà;
3) accostiamoci con costanza all’Adorazione Eucaristica e non rinunciamo al nostro turno di Adorazione settimanale (la Chiesetta di San Vito rimarrà aperta per tutta l’estate anzi, non appena verrà abolito il “coprifuoco”, l’Adorazione Eucaristica ritornerà ad essere anche notturna);
4) leggiamo libri spirituali che possano edificare la nostra anima: oltre ai libri di P. Salvatore e della nostra Casa Editrice (quali ad esempio “Colpita e affondata”), possiamo suggerirvi tanti testi semplici, ma profondi, quali quelli di don Luigi Maria Epicoco, P. Ermes Ronchi, don Davide Banzato, il Card. Comastri, la raccolta delle omelie di Papa Francesco o le biografie dei santi e in particolare dei santi dei nostri giorni (Madre Teresa di Calcutta, Carlo Acutis, Chiaraluce Badano, Rosario Livatino);
5) partecipiamo infine agli incontri di Cellula e agli incontri mensili che saranno programmati in estate (nei prossimi giorni, vi invieremo il calendario degli incontri estivi).

Auguriamo di vero cuore ad ognuno di voi di trascorrere un’estate serena e gioiosa e che il Signore possa concedervi quella speranza e quella pace che solo Lui può dare in pienezza.

AVVISI PER TUTTI
Venerdi 18 Giugno alle ore 19.30 faremo l'incontro di tutte le Cellule all'aperto nel cortile della Comunità in c/da Pozzillo. L'incontro sarà in presenza e verranno rispettate tutte le misure di sicurezza e di distanziamento, per chi è impossibilitato a venire può seguire la diretta dal canale youtube della comunità www.youtube.com/ComunitaEccomiMandaMe
-
AVVISI PER I LEADER
Questa è l'ultima settimana in cui trovate gli avvisi e l'insegnamento prima della pausa estiva. Potete ascoltare gli insegnamenti presenti nell'archivio del Portale o che abbiamo inviato su Whatsapp. Si riprenderà regolarmente da metà settembre.

 

 


La speranza di Dio non delude mai


Cellule: ultimi avvisi

Contatti

Comunità "Eccomi, manda me!"

Via don Salvatore Tumino, 15
Contrada Pozzillo
97100 Ragusa (RG)

Telefono
+39 0932.669314
+39 339.7412225

Email
info@eccomimandame.it

Info corsi
scuola@eccomimandame.it

Facebook
Vai alla Pagina

YouTube
Vai al canale