SERVIZIO DI ASCOLTO E SOSTEGNO SPIRITUALE
La Comunità “Eccomi, manda me” offre un servizio di ascolto e sostegno spirituale aperto a tutti coloro che desiderano condividere un periodo di difficoltà, un momento di prova o semplicemente a chi desidera essere ascoltato.
Il servizio è animato dai membri della Comunità che motivati da uno spirito di servizio e dalla volontà di essere segno concreto di vicinanza e speranza evangelica, mettono a disposizione il loro tempo per offrire ascolto empatico e profondo, accompagnamento spirituale e, se richiesto, momenti di preghiera. Questo servizio infatti nasce dal desiderio di proseguire, in spirito di fedeltà e continuità, il ministero di ascolto e accompagnamento spirituale svolto dal fondatore della Comunità “Eccomi, manda me”, padre Salvatore Tumino. Per questo gli incontri si svolgono proprio nella casa dove egli ha vissuto, luogo che anche oggi continua ad essere punto di riferimento, spazio di accoglienza, silenzio e comunione fraterna.
Il servizio si propone anche come semplice ma concreto strumento di evangelizzazione attraverso la testimonianza del Vangelo vissuto nell’incontro personale, nel dialogo e nell’ascolto fraterno.
Si tratta di uno spazio riservato, accogliente e non giudicante dove ognuno viene accolto con rispetto, discrezione e spirito di fraternità.
Il servizio non ha carattere terapeutico né psicologico e non prevede forme di assistenza economica. Si tratta esclusivamente di un sostegno spirituale e umano, fondato sull’ascolto, sulla preghiera e sul confronto personale.
A CHI E’ RIVOLTO
E’ aperto a tutti: credenti, persone in ricerca, chi attraversa momenti di crisi, chi vive un periodo di prova o chi semplicemente sente il bisogno di essere ascoltato senza essere giudicato.
MODALITA’ DI ACCESSO AL SERVIZIO
Gli incontri si svolgono:
LUNEDI’ dalle ore 9:00 alle ore 11:00
GIOVEDI’ dalle ore 17:00 alle ore 19:00
VENERDI’ dalle ore 19:00 alle ore 21:00
Chiama o lascia un messaggio al 351.8416091 e sarai ricontattato al più presto per concordare il giorno e l’ora dell’incontro.

