Header Image
 

“Fate quello che vi dirà” Gv. 2, 5

09 Ottobre 2023

Con grande gioia, abbiamo festeggiato la nomina nei giorni scorsi del nuovo Assistente Spirituale. Don Fabio Pistillo, padre Carmelitano che svolge il suo ministero presso il Santuario del Carmine di Ragusa, è stato nominato dal Vescovo di Ragusa quale Assistente Spirituale della comunità “Eccomi, manda me!” e delle Cellule di Evangelizzazione che fanno capo alla nostra comunità.

Martedì, 3 ottobre, in occasione della Santa Messa che si è tenuta nella cappella della Comunità, abbiamo celebrato l’inizio del ministero pastorale del nostro P. Fabio e abbiamo salutato – si fa per dire, visto che ci siamo ripromessi che, per il grande affetto che ci lega, non mancheranno ancora tante occasioni di incontro – il nostro don Tonino Puglisi, che per cinque anni ha svolto il ministero di Assistente Spirituale, con tanta dedizione pastorale e con generoso entusiasmo.

Ad entrambi, va la nostra più sincera riconoscenza per il loro “eccomi” e in particolare a P. Fabio per l’eccomi pronunciato, che da adesso lo sta portando ad accompagnare con sapienza e grazia la nostra realtà, e a don Tonino per l’eccomi detto giorno per giorno in questi anni in cui si è speso generosamente per tutti noi.

Ad entrambi, va la nostra incondizionata stima, il nostro affetto più profondo e l’invito ad ascoltare la voce di Maria – la celebrazione del 3 ottobre era proprio dedicata alla Madonna di Cana – che invita ciascuno a fare ciò che suo figlio Gesù ci indica e ci dice.

Ad entrambi, infine, ma anche a tutti noi e a tutti voi, cari amici della Comunità, va l’augurio di santità, perché possiamo gustare la bellezza del cammino, con lo sguardo sempre rivolto verso il Regno di Dio, al quale siamo stati chiamati “per la Gloria di Dio e la salvezza dei fratelli”, come recita la formula di impegno, fortemente voluta dal nostro carissimo P. Salvatore ed indicata espressamente nello Statuto della Comunità.