Header Image
 

Il bagaglio dell'evangelizzatore

29 Novembre 2022

Da venerdì 18 a domenica 20 novembre 2022, presso la sede della Comunità “Eccomi, manda me!”, ci siamo incontrati i giovani delle Cellule di Evangelizzazione.

Il Signore ci ha fatto nuovamente dono della Sua Grazia attraverso un corso speciale “Il bagaglio dell’evangelizzatore”.

Un percorso che ci ha portato a guardare dentro noi stessi per scoprire la prodigiosa azione di Dio nella nostra vita ed essere in grado di portare quest’esperienza di incontro con Lui al nostro prossimo.

Ci ha accompagnati in questi tre giorni don Daniele Bertino, responsabile della pastorale giovanile vocazionale della congregazione dei missionari del Preziosissimo Sangue.

Sotto la guida di don Daniele abbiamo riflettuto sulle ferite che ogni uomo sperimenta nel corso della vita.

Esse possono appesantire il nostro bagaglio, oppure, quando si permette a Cristo di medicarle, diventano feritoie attraverso cui far trapela l’amore di Dio e da cui far uscire la testimonianza di vita per essere di aiuto per i fratelli.

Abbiamo contemplato e fatto memoria del nostro vissuto per scoprire anche tutti quei talenti che il Signore ci ha donato, non certo per nasconderli dentro una vita pigra ed egoista, ma per spenderli con impegno, fatica e perseveranza a beneficio di tutti coloro che il Signore ci mette accanto e far crescere quei semi di amore e fiducia che Dio ci affida.

Infine, abbiamo vissuto una grande esperienza di gioia e fraternità scaturita dal poter tornare a condividere la bellezza di essere uniti nella preghiera, nell’ascolto della Parola e nella convivialità.

Gioia incontenibile, da annunciare a tutti!