AVVISI PER TUTTI
Carissimi Fratelli e Sorelle della Comunità “Eccomi manda me” e delle Cellule di Evangelizzazione, quest’anno la nostra Diocesi celebra solennemente il 75° anno di missione. Ben 75 anni fa veniva costituita la Diocesi di Ragusa. Si tratta di un appuntamento di particolare grazia, un Giubileo, che durerà un anno e inizierà il giorno 1 ottobre, festa di santa Teresa di Gesù Bambino. La missione della Chiesa di Ragusa festeggia il suo Giubileo con santa Teresina Patrona delle Missioni e la invoca perché tutti in quest’anno giubilare possano sperimentare un rinnovato incontro con il Signore Gesù. Carissimi fratelli e sorelle, il dono che abbiamo ricevuto è stato l'incontro vivo con il Signore Gesù Risorto, che ci ha salvati e ci ha mandati a proclamare in tutto il mondo la gioia del Vangelo.
Siamo adoratori ed evangelizzatori, missionari pure noi e abbiamo santa Teresina nostra speciale sorella.
Vi invitiamo ad essere tutti presenti alla Celebrazione Eucaristica con il nostro Pastore e Vescovo il giorno 1 OTTOBRE iIN CATTEDRALE ALLE ORE 19.30: è un appuntamento di tutta la Diocesi.
Santa Teresina ha assicurato che farà “cadere dal cielo una pioggia di rose”; sono le grazie preparate per ciascuno di noi, per le nostre famiglie e per i nostri cari: e siamone certi che così accadrà. Il Signore e i santi che intercedono per noi, non si lasciano vincere in generosità. Ci diamo appuntamento con la grazia del Signore per la festa di giorno 1 ottobre.
-
AVVISI ADORAZIONE
Vi elenchiamo i turni di Adorazione scoperti:
Venerdì mattina 08/09
Sabato sera 20/21.
AVVISI PER TUTTI
Carissimi Fratelli e Sorelle della Comunità “Eccomi manda me” e delle Cellule di Evangelizzazione, quest’anno la nostra Diocesi celebra solennemente il 75° anno di missione. Ben 75 anni fa veniva costituita la Diocesi di Ragusa. Si tratta di un appuntamento di particolare grazia, un Giubileo, che durerà un anno e inizierà il giorno 1 ottobre, festa di santa Teresa di Gesù Bambino. La missione della Chiesa di Ragusa festeggia il suo Giubileo con santa Teresina Patrona delle Missioni e la invoca perché tutti in quest’anno giubilare possano sperimentare un rinnovato incontro con il Signore Gesù. Carissimi fratelli e sorelle, il dono che abbiamo ricevuto è stato l'incontro vivo con il Signore Gesù Risorto, che ci ha salvati e ci ha mandati a proclamare in tutto il mondo la gioia del Vangelo.
Siamo adoratori ed evangelizzatori, missionari pure noi e abbiamo santa Teresina nostra speciale sorella.
Vi invitiamo ad essere tutti presenti alla Celebrazione Eucaristica con il nostro Pastore e Vescovo il giorno 1 OTTOBRE iIN CATTEDRALE ALLE ORE 19.30: è un appuntamento di tutta la Diocesi.
Santa Teresina ha assicurato che farà “cadere dal cielo una pioggia di rose”; sono le grazie preparate per ciascuno di noi, per le nostre famiglie e per i nostri cari: e siamone certi che così accadrà. Il Signore e i santi che intercedono per noi, non si lasciano vincere in generosità. Ci diamo appuntamento con la grazia del Signore per la festa di giorno 1 ottobre.
-
AVVISI ADORAZIONE
Vi elenchiamo i turni di Adorazione scoperti:
Venerdì mattina 08/09
Sabato sera 20/21.
AVVISI PER TUTTI
Carissimi, un appuntamento di straordinaria importanza ci attende: a conclusione dell'anno sociale avremo la gioia della presenza del nostro Vescovo, mons. Giuseppe La Placa, per l'incontro che si terrà in Comunità giovedì 20 giugno. Il Pastore della nostra Diocesi celebrerà la Santa Messa nel cortile della Comunità. Accoglieremo il nostro Vescovo alle 19.30 e resterà insieme a noi sino alla conclusione dell'incontro, prevista per le 21.30.
Sarà fondamentale la presenza di tutti noi e di tutti i membri delle nostre cellule, quindi non prendete impegni e fatevi portavoce dell'incontro con tutta la realtà!
-
AVVISI CORSI
Stiamo preparando un nuovo corso estivo a San Luca. A breve riceverete la locandina e tutte le informazioni per le iscrizioni.
-
AVVISI ADORAZIONE
Vi elenchiamo i turni di Adorazione scoperti:
Martedì 08-09
Mercoledi 14-15
Giovedì 03-04 (notte tra mercoledì e giovedì)
Giovedì 17-18
Sabato 18-19
Domenica 03-04 (notte tra sabato e domenica)
-
AVVISI PER I LEADER
Questa è l'ultima settimana con avvisi e insegnamento. Per gli incontri di cellula in estate potete riascoltare insegnamenti precedenti.
AVVISI PER TUTTI
Carissimi, un appuntamento di straordinaria importanza ci attende: a conclusione dell'anno sociale avremo la gioia della presenza del nostro Vescovo, mons. Giuseppe La Placa, per l'incontro che si terrà in Comunità giovedì 20 giugno. Il Pastore della nostra Diocesi celebrerà la Santa Messa nel cortile della Comunità. Accoglieremo il nostro Vescovo alle 19.30 e resterà insieme a noi sino alla conclusione dell'incontro, prevista per le 21.30.
Sarà fondamentale la presenza di tutti noi e di tutti i membri delle nostre cellule, quindi non prendete impegni e fatevi portavoce dell'incontro con tutta la realtà!
-
AVVISI ADORAZIONE
Vi elenchiamo i turni di Adorazione scoperti:
Martedì 08-09
Mercoledi 14-15
Giovedì 03-04 (notte tra mercoledì e giovedì)
Giovedì 17-18
Sabato 18-19
Domenica 03-04 (notte tra sabato e domenica).
Dal 24 al 26 maggio scorso si è svolto nella importante e a noi carissima Basilica di Sant’Eustorgio il 34 seminario Internazionale delle Cellule dal tema “Il ministero pastorale del parroco e della guida di cellula”. Da Ragusa hanno partecipato Valentina e Giorgio, Roberto e p. Fabio. Sono stati tre giorni ricchi di grazia di Dio sia per i contenuti degli otto relatori, sacerdoti e laici, sia per le testimonianze dei circa 70 partecipanti sulle meraviglie della grazia del Signore nelle Cellule nel mondo. Per esempio, abbiamo ascoltato che nel Minnesota in una diocesi, il cui vescovo l’ha conosciuto il Moderatore della Comunità Roberto (mostra la foto con grande ammirazione per questo giovane vescovo così affabile e umile), in questa diocesi quasi tutte le parrocchie hanno anche le cellule per un complessivo 1200 cellule con 16000 cellulini. Racconti ascoltati in Basilica, ma anche durante i coffee break o i pasti, nei singoli incontri tra noi laici e con i sacerdoti, una quindicina.
Multimedia
AVVISI PER TUTTI
Carissimi, giorno 18 Aprile dalle 9.30 alle 11.30 presso la chiesa di San Pio X, si terrà l’incontro mattutino di tutte le cellule. Sarà una grande opportunità che il Signore ci concede per poter vivere un momento di comunione fraterna e invitare quante più persone a noi care per condividere insieme la gioia di stare con Gesù.
-
AVVISI ADORAZIONE
Carissimi, vi vogliamo invitare Domenica 14 Aprile presso il Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa a partecipare all' incontro regionale degli Adoratori. Come sempre sarà un momento di grazia e di comunione con le altre realtà.
Sarà una grande occasione per rafforzerà sempre di più il nostro desiderio di essere adoratori e di portare tanti altri fratelli ad adorare Gesù.
Vi invitiamo a dare le adesioni per partecipare e anche per prenotare il trasferimento in autobus, per chi lo desidera, al vostro leader.
-
Vi elenchiamo i turni di Adorazione scoperti:
Lunedì mattina 00-01 (notte tra domenica e lunedì)
Mercoledì mattina 02-03 ogni 15 giorni (da alternarsi con l'altro adoratore che non può andare tutte le settimane)
Giovedì mattina 03-04 (notte tra mercoledì e giovedì)
Sabato 22-23
Vi invitiamo a coinvolgere i vostri cellulini, è una grazia grande poter trascorrere un’ora a settimana alla presenza di Gesù. Se qualcuno è disponibile può chiamare Lucia Avolio.
AVVISI PER TUTTI
Carissimi,
Domenica 3 marzo presso il teatro dei padri Salesiani ci sarà l’incontro di TUTTE LE CELLULE dalle ore 16.30 alle ore 19:00.
Sarà celebrata alle ore 18.00 la Santa Messa.
L’incontro di tutte le cellule è un incontro di evangelizzazione, quindi, è un'ottima occasione per invitare a partecipare qualcuno che portiamo nel cuore.... Potremmo ad esempio invitare un nostro amico, un vicino di casa oppure un collega di lavoro. Il Signore sicuramente vuole fare meraviglie nella vita di TUTTI i suoi figli.
Viviamo insieme il nostro incontro dal tema: Alzati e risplendi!
Alziamoci, quindi, per andare incontro al fratello e donare a tutti la sua Luce.
-
AVVISI ADORAZIONE
Vi elenchiamo i turni di Adorazione scoperti:
Lunedì mattina 00-01 (notte tra domenica e lunedì)
Giovedì mattina 03-04 (notte tra mercoledì e giovedì)
Sabato 22-23
Vi invitiamo a coinvolgere i vostri cellulini, è una grazia grande poter trascorrere un’ora a settimana alla presenza di Gesù. Se qualcuno è disponibile può chiamare Lucia Avolio..
AVVISI PER TUTTI
Quest'anno abbiamo pensato di organizzare gli esercizi spirituali in preparazione alla Pasqua ad inizio della Quaresima, così da vivere questo tempo forte come un tempo di grazia per noi e per le nostre cellule.
Gli esercizi spirituali saranno tenuti da un caro amico della nostra Comunità: fra' Francesco Bellaera, frate cappuccino che abbiamo già avuto modo di incontrare più volte e di ascoltare sempre con grande piacere. Si terranno nei saloni della chiesa di San Giuseppe Artigiano il 19 e 20 (lunedì e martedì) febbraio dalle ore 19.30 alle ore 21.00
Vi aspettiamo con gioia!
-
AVVISI ADORAZIONE
Vi elenchiamo i turni di Adorazione scoperti:
Lunedì mattina 00-01 (notte tra domenica e lunedì)
Giovedì mattina 03-04 (notte tra mercoledì e giovedì)
Sabato 22-23
Vi invitiamo a coinvolgere i vostri cellulini, è una grazia grande poter trascorrere un’ora a settimana
alla presenza di Gesù. Se qualcuno è disponibile può chiamare Lucia Avolio.
AVVISI PER TUTTI
Giorno 10 febbraio alle ore 9.45 ci incontreremo all'ospedale Giovanni Paolo II presso la cappellina per portare sollievo e conforto ai malati di questo ospedale. Chi volesse partecipare a questa missione può chiamare Giovanna Iacono.
-
Quest'anno abbiamo pensato di organizzare gli esercizi spirituali in preparazione alla Pasqua ad inizio della Quaresima, così da vivere questo tempo forte come un tempo di grazia per noi e per le nostre cellule.
Gli esercizi spirituali saranno tenuti da un caro amico della nostra Comunità: fra' Francesco Bellaera, frate cappuccino che abbiamo già avuto modo di incontrare più volte e di ascoltare sempre con grande piacere. Si terranno nei saloni della chiesa di San Giuseppe Artigiano il 19 e 20 (lunedì e martedì) febbraio dalle ore 19.30 alle ore 21.00
Vi aspettiamo con gioia!
-
AVVISI ADORAZIONE
Vi elenchiamo i turni di Adorazione scoperti:
Lunedì mattina 00-01 (notte tra domenica e lunedì)
Giovedì mattina 03-04 (notte tra mercoledì e giovedì)
Sabato 22-23
Vi invitiamo a coinvolgere i vostri cellulini, è una grazia grande poter trascorrere un’ora a settimana
alla presenza di Gesù. Se qualcuno è disponibile può chiamare Lucia Avolio.
AVVISI PER TUTTI
Giorno 3 febbraio alle ore 9.30 ci incontreremo all'ospedale Maria Paternò Arezzo di Ibla presso la cappella per portare sollievo e conforto ai malati di questo ospedale. Anche giorno 10 febbraio alle ore 09.45 ci incontreremo all'ospedale Giovanni Paolo II presso la cappellina. Chi volesse partecipare a queste missioni può chiamare Giovanna Iacono.
-
In occasione della 46° giornata della Vita, nella c ittà di Ragusa, un progetto da tempo nel cuore del Cav "una cullina per la vita" che vuole contrastare il fenomeno dell'aborto e dell'abbandono dei neonati, la culla è presenza, se serve salva una vita ed è un dono per la nostra città (verrà approfondita nel convegno di giorno 9 febbraio, ore 18 auditorium camera di commercio di Ragusa)
-
Quest'anno abbiamo pensato di organizzare gli esercizi spirituali in preparazione alla Pasqua ad inizio della Quaresima, così da vivere questo tempo forte come un tempo di grazia per noi e per le nostre cellule.
Gli esercizi spirituali saranno tenuti da un caro amico della nostra Comunità: fra' Francesco Bellaera, frate cappuccino che abbiamo già avuto modo di incontrare più volte e di ascoltare sempre con grande piacere. Si terranno nei saloni della chiesa di San Giuseppe Artigiano il 19 e 20 (lunedì e martedì) febbraio dalle ore 19.00 alle ore 21.00
Vi aspettiamo con gioia!
-
AVVISI ADORAZIONE
Carissimi/e, Venerdì 2 febbraio ricorre il 16esimo anno dall'inizio dell'adorazione eucaristica nella chiesetta di San Vito. In questa giornata speciale, a San Vito, ci sarà la celebrazione eucaristica e a seguire un'adorazione animata con canti e preghiere. Orario: dalle 19:30 alle 21:15. Inutile dirvi che la vostra presenza sarà una testimonianza di ringraziamento Gesù per questi anni di grazia e una forte testimonianza di fede nell'eucaristia per tutta la nostra Città. Scegliamo di esserci.
-
Vi elenchiamo i turni di Adorazione scoperti:
Lunedì mattina 00-01 (notte tra domenica e lunedì)
Giovedì mattina 03-04 (notte tra mercoledì e giovedì)
Lunedi 14-15
Sabato 22-23
Vi invitiamo a coinvolgere i vostri cellulini, è una grazia grande poter trascorrere un’ora a settimana alla presenza di Gesù. Se qualcuno è disponibile può chiamare Lucia Avolio.
Giorno 21 e 22 gennaio abbiamo avuto la gioia di accogliere nella nostra comunità don Gian Matteo Botto, responsabile per l’Italia delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione.
Sono stati due appuntamenti di grazia esplosiva!
Multimedia
Multimedia
