Header Image
 

Shekinah in spiaggia

31 Luglio 2021

Bellissima serata di adorazione, "Shekinah", vissuta dalla Comunità “ Eccomi, manda me!” in collaborazione con il gruppo Rns “Araldi del Vangelo”.
Tanti episodi della vita di Gesù hanno avuto come sfondo la riva del mare, ed è proprio sulla riva del mare, nella serata di adorazione che si è svolta il 29 Luglio 2021 presso la spiaggia di Casuzze, che abbiamo potuto “vedere e gustare quanto è buono il Signore” (Sal 34,9).

In un meraviglioso parallelismo con il brano di Giovanni 21 che ci racconta dell’apparizione di Gesù risorto ai discepoli sulle rive del mare di Tiberiade anche noi alla fine abbiamo potuto dire: “E’ il Signore!”
Siamo arrivati stanchi, con il cuore pieno delle preoccupazioni di ogni giorno, un po' come i discepoli che avevano passato tutta la notte a pescare senza prendere nulla, e, tante volte anche noi abbiamo fatto l’esperienza di tornare con “la barca vuota” cercando di cavarcela solo con le nostre forze.
Allora Gesù ci ha rivolto la stessa domanda: “Figlioli, non avete nulla da mangiare?” “Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete”, ed ecco che il miracolo si è rinnovato. Attraverso i canti e la lode è iniziata la “pesca miracolosa” e ognuno ha potuto, nella preghiera, incontrare lo sguardo d’amore di Gesù, presente nell’Eucarestia.
Come i discepoli abbiamo fatto esperienza dell’amore di Cristo, un amore che cambia il cuore: “Vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo, toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne” (Ez 36,26), e in cambio Gesù ci chiede solo una cosa: “Mi ami tu?”, ed è bello arrendersi a questo amore e poter rispondere: “Signore, tu sai tutto; tu sai che ti amo”. (Gv 21, 17).
Vi aspettiamo al prossimo appuntamento giorno 19 Agosto 2021 ore 22,30 presso la rotonda di Marina di Ragusa.