“Vi annunciamo una grande gioia”
Momento di preghiera e Adorazione Eucaristica nella chiesetta di San Vito
Giovedì 6 aprile, in occasione del Giovedì Santo, il gruppo giovani delle cellule di evangelizzazione della comunità "Eccomi, manda me!" ha spalancato le porte della chiesetta di San Vito organizzando un momento "cuore a cuore" con Gesù Eucaristia.
La serata è stata, come ogni anno, una MERAVIGLIOSA e STUPEFACENTE esperienza di come Gesù si possa manifestare per mezzo dei fratelli.
Tutto è stato organizzato e guidato da una equipe nella quale ogni persona aveva un ministero da svolgere, nello specifico: accogliere le persone che entravano in chiesa, leggere alcuni versetti della Parola di Dio per aiutare la preghiera, intercedere per coloro che si avvicinavano ai piedi di Gesù, aiutare con il canto e la musica.
La serata si é svolta in modo semplice: alle persone che entravano, chi per la prima volta, chi con consapevolezza, veniva data la possibilità di scrivere in un post-it, un pensiero da lasciare ai piedi di Gesù Eucaristia. All'altare, ad attenderli, c'erano i ragazzi del ministero di intercessione, i quali chiedevano loro se avessero voluto ricevere una preghiera davanti al Santissimo.
Accogliere e servire i fratelli è stata un’esperienza meravigliosa perché abbiamo sperimentato che la gioia sta veramente nel dare!!!
Che bello vedere i visi di questi fratellini riempirsi di stupore, di pace e speranza.
Chi ha fatto servizio ha veramente vissuto un'esperienza di "PURA GIOIA"; quella che riconosci, che profuma di GESÙ e che ti rinnova.
RINGRAZIAMO IMMENSAMENTE IL SIGNORE per questi momenti di grazia che dono a noi e a chiunque si avvicini a Lui e chiediamogli con viva fede che ci possa continuare a usare per poter arrivare a quante più persone possibili!!!