Header Image
 

AVVISI PER TUTTI
Martedì 9 giugno alle ore 19.30 presso il Santuario del Carmine, Padre Fabio invita ogni membro delle cellule, in occasione del 25° anniversario da lla sua ordinazione sacerdotale. Sarà una grazia enorme condividere con lui questo momento di gioia.
-
Anche quest’anno avremo il piacere di concludere l’anno sociale con una serata in comunità insieme al nostro Vescovo Monsignor Giuseppe La Placa.
Martedì 16 Giugno alle ore 19.30 presso il cortile della nostra comunità, celebreremo la Santa Messa e seguirà un momento di Agape fraterna dove ciascuno di noi insieme ai fratelli delle nostre cellule prepareremo una buona pietanza per far festa insieme a Gesù e ringraziarlo per tutto quello che ha fatto in questo anno sociale.
-
Venerdì 17 luglio, dalle 21:30 alle 23:00, nella Chiesa di Marina di Ragusa, ci sarà l’incontro di tutte le Cellule
-
Mercoledì 12 agosto, dalle 22:00 in poi, nella Chiesa di Marina di Ragusa, ci sarà “Una la luce nella notte” animata dai giovani delle nostre Cellule, in collaborazione con i giovani della Comunità di Firenze “Sentinelle del Mattino di Pasqua” di don Gianni Castorani. L’incontro prevede l’Adorazione Eucaristica e l’evangelizzazione in strada per portare l’Amore di Dio.
-
AVVISI CORSI
Dal 10 al 12 agosto presso la Casa di Spiritualità "San Luca" ci sarà il Corso Mosè. Sarà un percorso di ascolto della Parola per rinnovare la fede e riscoprire la vocazione della comunità cristiana come popolo pellegrino verso il Regno di Dio. Il Corso inizerà lunedi 10 alle ore 17.30 e terminerà con il pranzo di mercoledi 12.
Le iscrizioni apriranno dal 1 Luglio ed è possibile iscriversi inviando un messaggio whatsapp al 339.7412225.
-
AVVISI ADORAZIONE
Vi elenchiamo i turni di Adorazione scoperti:
Lunedi 17/18
Martedì 11/12 - 12/13
Mercoledì 13/14
Sabato 07/08 - 10/11 - 19/20 - 21/22
Domenica 11/12 - 13/14 - 14/15.

Multimedia

AVVISI PER TUTTI
Martedì 9 giugno alle ore 19.30 presso il Santuario del Carmine, Padre Fabio invita ogni membro delle cellule, in occasione del 25° anniversario da lla sua ordinazione sacerdotale. Sarà una grazia enorme condividere con lui questo momento di gioia.
-
Anche quest’anno avremo il piacere di concludere l’anno sociale con una serata in comunità insieme al nostro Vescovo Monsignor Giuseppe La Placa.
Martedì 16 Giugno alle ore 19.30 presso il cortile della nostra comunità, celebreremo la Santa Messa e seguirà un momento di Agape fraterna dove ciascuno di noi insieme ai fratelli delle nostre cellule prepareremo una buona pietanza per far festa insieme a Gesù e ringraziarlo per tutto quello che ha fatto in questo anno sociale.
-
AVVISI ADORAZIONE
Vi elenchiamo i turni di Adorazione scoperti:
Lunedi 17/18
Martedì 01/02 - 02/03 - 03/04 - 04/05 - 11/12 - 12/13
Mercoledì 03/04 - 13/14
Sabato 07/08 - 10/11 - 19/20 - 21/22
Domenica 11/12 - 13/14 - 14/15 - 22/23

Multimedia

AVVISI PER TUTTI
Venerdì 29 maggio, dalle ore 18:00 alle ore 18:30, ci sarà l’inaugurazione della “Casa Maria” con l’apposizione di una targa all’ingresso della casa natale di Padre Salvatore. Saranno presenti anche il Vescovo e il Sindaco di Ragusa. Subito dopo ci sposteremo ai Salesiani dove, alle ore 19:00, verrà celebrata la Santa Messa in suffragio di Padre Salvatore nel suo 24° anniversario dal ritorno alla Casa del Padre.
-
Anche quest’anno avremo il piacere di concludere l’anno sociale con una serata in comunità insieme al nostro Vescovo Monsignor Giuseppe La Placa.
Martedì 16 Giugno alle ore 19.30 presso il cortile della nostra comunità, celebreremo la Santa Messa e seguirà un momento di Agape fraterna dove ciascuno di noi insieme ai fratelli delle nostre cellule prepareremo una buona pietanza per far festa insieme a Gesù e ringraziarlo per tutto quello che ha fatto in questo anno sociale.
-
AVVISI ADORAZIONE
Vi elenchiamo i turni di Adorazione scoperti:
Lunedi 17/18
Martedì 01/02 - 02/03 - 03/04 - 04/05 - 11/12 - 12/13
Mercoledì 03/04 - 13/14
Sabato 07/08 - 10/11 - 19/20 - 21/22
Domenica 11/12 - 13/14 - 14/15 - 22/23

Multimedia

Sabato 11 aprile abbiamo avuto la possibilità di vivere un intenso momento di grazia a tu per Tu con il Signore. Il tema della riflessione è stato tratto dal miracolo del cieco nato, di cui scrive Giovanni al capitolo 9 del suo Vangelo.

Il brano inizia con un verbo, anzi due, “Passando, vide...”. Che bello sapere che ciò che è accaduto 2000 anni fa davanti all'uomo nato cieco, accade ancora oggi. Gesù passa in mezzo a noi, si accorge di noi, nella Sua infinità misericordia poggia il Suo sguardo sulla nostra sofferenza, sulle nostre ferite, sulla nostra cecità; anche noi, infatti, abbiamo delle cecità che ci impediscono di guardare la realtà,  delle cecità che ci rendono schiavi del giudizio degli altri, delle nostre paure, dei sensi di colpa...

Gesù passa perché  vuole guarirci, vuole donarci la Sua guarigione, ci vuole liberi, ci vuole ridonare la vista, ci vuole donare una vita nuova.

Nel brano evangelico del cieco nato, Gesù lo fa attraverso un gesto ben preciso: “sputò per terra, prese della terra e fece del fango...” Gesù ricrea dalla terra, dalla nostra fragilità, e attraverso la Sua saliva (potremmo dire il Suo DNA, la Sua impronta) realizza qualcosa di nuovo, ridona una vita nuova. Questo grande mistero è sorprendente!

Infine Gesù dice al cieco di andare alla piscina di Siloe e di lavarsi. Ed è proprio in quell'andare che inizia la guarigione del cieco, perché quell'andare senza ancora poter  vedere significa affidarsi, fare un atto di coraggio, rialzarsi.

Gesù è vicino al cieco e sulla Sua Parola il cieco trova il coraggio e la spinta di alzarsi ed andare . “Quegli andò, si lavò e tornò che ci vedeva.”

Anche noi come il cieco possiamo trovare il coraggio di alzarci ed andare in quella piscina per essere guariti, lavati, purificati e gridare “Grazie Gesù, perché prima ero cieco ed ora vedo”.

Multimedia

AVVISI PER TUTTI
Sabato 11 Aprile presso il Salone della Parrocchia San Giuseppe Artigiano dalle ore 16:30 alle 18:30 ci sarà un incontro di ascolto e preghiera di guarigione interiore, tenuto dalla nostra comunità e aperto a tutti, dal titolo "Il coraggio di vedere se stessi: guarigione e verità". Un incontro per chi desidera mettersi in cammino verso una guarigione profonda del cuore. Attraverso il racconto evangelico del cieco nato, saremo accompagnati a riconoscere le nostre cecità interiori, le ferite che limitano il nostro sguardo e le paure che ci impediscono di vedere con verità. Porta un amico con te!
-
Ci sono momenti nella vita di coppia in cui il cammino diventa pesante, monotono, non si sa che strada prendere. Questo è il momento di "RIPARTIRE DA NOI". È un incontro per chi non ha paura di scoprire di non essere perfetti, ma di mettersi in gioco per scoprire la bellezza che c'è nell'altro. VI ASPETTIAMO IN COMUNITÀ IL 23 APRILE DALLE 19:30 ALLE 21:00 per riflettere insieme sul tema "CRISI: FALLIMENTO O OPPORTUNITÀ?"
-
La Comunità “Eccomi, manda me” offre un servizio di ascolto e sostegno spirituale aperto a tutti coloro che desiderano condividere un periodo di difficoltà, un momento di prova o semplicemente a chi desidera essere ascoltato. Il servizio non ha carattere terapeutico né psicologico e non prevede forme di assistenza economica. Si tratta esclusivamente di un sostegno spirituale e umano, fondato sull’ascolto, sulla preghiera e sul confronto personale. E’ aperto a tutti: credenti, persone in ricerca, chi attraversa momenti di crisi, chi vive un periodo di prova o chi semplicemente sente il bisogno di essere ascoltato senza essere giudicato.
-
AVVISI ADORAZIONE
Vi elenchiamo i turni di Adorazione scoperti:
Lunedi 11/12 - 17/18
Martedì 01/02 - 02/03 - 03/04 - 04/05 - 12/13
Mercoledì 03/04 - 13/14
Sabato 16/17 - 19/20 - 21/22
Domenica 13/14 - 14/15 - 22/23
-
AVVISI PER I LEADER
Sabato 18 Aprile dalle 16.00 alle 18.00 presso la comunità ci sarà l’incontro di tutti i leader e co-leader. Vi esortiamo a partecipare, è importante la presenza di ciascuno.

Multimedia

AVVISI PER TUTTI
Martedi 24 Marzo, nella Casa San Giuseppe della Comunità, vedremo un video sulla Pasqua realizzato dagli stessi autori della serie TV "The Chosen". Inizieremo alle 19.30 (non ci sarà la S. Messa) e, subito dopo, seguirà un momento di riflessione e di condivisione.
Vi aspettiamo insieme ai membri della vostra cellula.
-
Giovedi 26 marzo dalle 10.00 alle 11.30 ci sarà l’incontro di tutte le cellule di mattina, presso la Chiesa della Sacra Famiglia. Non mancate a questo appuntamento che Dio ha preparato per ciascuno di voi.
-
AVVISI ADORAZIONE
Vi elenchiamo i turni di Adorazione scoperti:
Lunedi 11/12 - 17/18
Martedì 01/02 - 02/03 - 03/04 - 04/05 - 12/13
Mercoledì 03/04 - 13/14
Sabato 16/17 - 19/20 - 21/22
Domenica 13/14 - 14/15 - 22/23
-
AVVISI PER I LEADER
La prossima settimana non ci sarà insegnamento, si riprenderà regolarmente - dal 7 Aprile.

Multimedia

AVVISI PER TUTTI
Martedi 24 Marzo, nella Casa San Giuseppe della Comunità, vedremo un video sulla Pasqua realizzato dagli stessi autori della serie TV "The Chosen". Inizieremo alle 19.30 (non ci sarà la S. Messa) e, subito dopo, seguirà un momento di riflessione e di condivisione.
Vi aspettiamo insieme ai membri della vostra cellula.
-
Giovedi 26 marzo dalle 10.00 alle 11.30 ci sarà l’incontro di tutte le cellule di mattina, presso la Chiesa della Sacra Famiglia. Non mancate a questo appuntamento che Dio ha preparato per ciascuno di voi.
-
AVVISI ADORAZIONE
Vi elenchiamo i turni di Adorazione scoperti:
Lunedi 11/12 - 17/18
Martedì 01/02 - 02/03 - 03/04 - 04/05 - 12/13
Mercoledì 03/04 - 13/14
Sabato 16/17 - 19/20 - 21/22
Domenica 13/14 - 14/15 - 22/23

Multimedia

Sabato 7 e lunedì 9 marzo, nel saloncino della parrocchia San Giuseppe Artigiano a Ragusa, abbiamo vissuto due serate di grazia, con meditazioni e momenti di preghiera organizzati dalla comunità “Eccomi, manda me!”. Ad accompagnare questi due momenti sono stati due “segni” tratti dal Vangelo di Giovanni: la guarigione del paralitico alla piscina di Betzatà e la risurrezione di Lazzaro.

Multimedia

Il 6 febbraio 2026 è stata una data storica per Milano in quanto si è tenuta la straordinaria cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano e Cortina. Ma, per un’insolita coincidenza, nella medesima giornata hanno preso il via anche altre Olimpiadi di tutt’altro genere: ci riferiamo a quelle che vogliamo definire le Olimpiadi dell’Evangelizzazione ovvero la corsa instancabile del discepolo-missionario, oggetto della riflessione proposta nell’ambito del Seminario Internazionale delle Cellule di Evangelizzazione che ha avuto luogo a Milano dal 6 all’8 febbraio scorso. 

Multimedia

AVVISI PER TUTTI
Carissimi, vi aspettiamo Domenica 22 Febbraio dalle ore 16.30 alle ore 19.00 per l’incontro di tutte le Cellule presso il teatro dei Salesiani, per vivere un momento di comunione fraterna alla presenza di Gesù.
-
AVVISI ADORAZIONE
Vi elenchiamo i turni di Adorazione scoperti:
Lunedi 11/12 - 17/18
Martedì 01/02 - 02/03 - 03/04 - 04/05 - 12/13
Mercoledì 03/04 - 13/14
Sabato 16/17 - 21/22
Domenica 13/14 - 14/15 - 22/23

Multimedia

Sabato 8 novembre, nel Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa, si è tenuto il Giubileo delle Cellule di Evangelizzazione di Sicilia.
Abbiamo avuto modo di gustare la gioia di stare insieme ai fratelli che vivono l'esperienza della Cellula in tantissime parrocchie e realtà di tutta la Sicilia e di condividere con loro l'ascolto della Parola, spezzata per tutti noi da don Paolo Fenech e don Gianmatteo Botto, e l'Adorazione Eucaristica, guidata da don Sergio Mattaliano. Un grazie speciale a don Ambrogio Giuffrida che ha organizzato l'incontro e a P. Fabio Pistillo che ha guidato i tantissimi cellulini della nostra Comunità.
Alla prossima... ed anzi a presto!

Multimedia

AVVISI PER TUTTI
Carissimi, dopo diversi anni abbiamo il piacere di rivivere insieme a tutte le cellule di Sicilia “il Rally regionale delle cellule di Evangelizzazione”. Sabato 8 novembre dalle 9.30 alle 17.00 con pranzo a sacco, presso il Santuario della Madonna delle lacrime di Siracusa. Siamo invitati a partecipare per vivere un momento di comunione e condivisione con i fratelli provenienti da tutta la Sicilia. Il costo del pass è di 4€.
Inoltre stiamo organizzando un pullman per raggiungere il Santuario, il costo è di 17€ a persona. Per chi volesse usufruire di tale servizio vi chiediamo di dare l’adesione al vostro leader.
-
Il ministero "Missionari della carità" chiede collaborazione alle Cellule di Evangelizzazione per la realizzazione dei rosari. Cerca fratelli e sorelle di buona volontà che con il loro si, si rendono vicini a chi è provato nella salute. Piccoli impegni che rendono prezioso questo ministero delicato e prezioso per chi è nella prova ed essere, poi, distribuiti ai malati negli ospedali, presso le case di cura, e dove c'è bisogno di portare conforto e preghiera.
-
Mercoledì 12 novembre, alle 18:00, nella Chiesetta di San Vito, verrà celebrata - la Santa Messa.
-
AVVISI CORSI
Da giovedì 20 novembre, per 4 incontri dalle 9.30 alle 11.30, si terrà il corso “Alla scuola dello Spirito Santo” presso la parrocchia San Giuseppe Artigiano.
L’obiettivo del corso è quello di conoscere le otto attitudini che possono aiutare la nostra vita spirituale ad essere sempre più docile all’azione dello Spirito Santo perché solo in questo modo potremo portare un frutto duraturo, un frutto che rimanga. Il corso prende spunto dal testo di P. Jaques Philippe.
Per iscrizioni mandare un messaggio whatsapp o chiamare il numero 339.7412225.
-
Avviso per tutti coloro che sentono il desiderio di mettersi al servizio degli altri e dell’annuncio del Vangelo attraverso i corsi della scuola di evangelizzazione e portare il proprio contributo con passione e responsabilità.
Se hai voglia di contribuire con il tuo tempo, le tue capacità e il tuo spirito di collaborazione, questa è l’occasione giusta per te. Dai la disponibilità al tuo leader e sarai contattato.
-
AVVISI ADORAZIONE
Carissimi/e, vi invitiamo domenica 16 novembre nel salone di S.Giuseppe Artigiano dove si terrà l'incontro di tutti gli adoratori della diocesi. La riflessione sarà a cura di fra Francesco Bellaera. Si inizia alle ore 16:00 per finire con la santa messa alle 19:15. Sarà bello vivere insieme questo momento di grazia e comunione con le altre realtà di Adorazione presenti in diocesi. Divulgate la locandina anche a chi non è adoratore perché il Signore susciti questo santo desiderio nel cuore di altri fratelli o sorelle.
-
Vi elenchiamo i turni di Adorazione scoperti:
Lunedì 13/14
Martedì 02/03 - 03/04 - 04/05
Mercoledì 02/03 - 03/04 - 04/05
Sabato 16/17 - 21/22
Domenica 13/14 - 14/15 - 22/23
-
AVVISI PER I LEADER
Per le adesioni al servizio pullman del Rally di Siracusa vi chiediamo di chiamare o inviare un messaggio su whatsapp a Ivana Firrito

Multimedia

Pagina 1 di 21

Contatti

Comunità "Eccomi, manda me!"

Via don Salvatore Tumino, 15
Contrada Pozzillo
97100 Ragusa (RG)

Telefono
+39 0932.669314
+39 339.7412225

Email
info@eccomimandame.it

Info corsi
scuola@eccomimandame.it

Facebook
Vai alla Pagina

YouTube
Vai al canale