Testimonianza
Il corso “Alla scuola dello Spirito Santo” tenutosi a Comiso il 12 e il 13 ottobre, presso il Santuario dell’Immacolata, tenuto dalla comunità “Eccomi, manda me!”, è stata per me un’esperienza di grazia. Le mie non vogliono essere parole di circostanza, perché veramente il Signore mi ha donato la grazia della sua pace in un periodo non molto sereno della mia vita.
Avevo dimenticato la bellezza e la tenerezza di sentirmi “figlia” di un Dio, non giudice ma Padre, del quale posso e devo fidarmi ciecamente con la consapevolezza che tutto ciò che compone, stravolge e ricompone la mia esistenza viene da Lui e per tale motivo non devo farmi sopraffare da paure o ansie.
Troppo spesso la fiamma della mia gioia si è affievolita a causa delle preoccupazioni quotidiane, del lavoro, delle mie lamentele e probabilmente ho anche “contagiato” persone a me vicine, facendole desistere dal desiderio di veder realizzare qualcosa di positivo. Tuttavia, in passato ho sperimentato la serenità e la pace del cuore che scaturiscono dalla piena fiducia in Dio nell’affrontare alcune grandi prove della vita, come la perdita di due persone a me molto care. Ed è in virtù di ciò che il mio cuore anela al Signore e a quella serenità che conosco bene, ma che a volte perdo.
Confido nella benevolenza del mio Signore perché sono “preziosa ai suoi occhi” e spero in Lui.
Una sorella in Cristo
https://eccomimandame.it/evangelizzazione/articoli/589-corso-alla-scuola-dello-spirito-santo-a-comiso.html#sigProId6f603ac1eb