Header Image
 

Corso Guarigione interiore a Comiso

15 Marzo 2024

Sabato 9 e Domenica 10 Marzo 2024 alcune sorelline della nostra comunità sono state chiamate a predicare il Corso "Guarigione interiore" nella Parrocchia Sacro Cuore di Comiso.
Un corso molto caro alla nostra comunità, in quanto è stato ideato e scritto dal nostro fondatore padre Salvatore Tumino, ed è ritenuto uno fra i corsi più importanti per la guarigione delle ferite che segnano il cuore dell'uomo.

Il ritiro si è svolto a Canicarao, contrada di campagna, in un ex agriturismo, in mezzo alla natura.
È stato bello vedere persone di ogni età correre assetate alla fonte per eccellenza e forse non tutti si aspettavano di rimanere segnati così profondamente. Il Signore ha scavato nei ricordi di una vita, nelle radicate ferite dell'infanzia, ha evidenziato il processo nefasto dell'odio che rende malata la vita di chi lo prova prospettando invece la felicità di chi sceglie il perdono come risposta a chi ci fa del male. Ha risollevato i cuori di chi si sentiva disprezzato, ha incoraggiato i suoi figli a credere nel suo amore.
Il messaggio è stato accolto, convertito i cuori, rinvigorito gli animi e riportato la speranza .
Ogni età è buona per iniziare il percorso di guarigione che non finisce mai ma dura una vita, l'importante è rimanere aggrappati alla mano di Dio, vero medico e consolatore dei cuori afflitti.
Ringraziamo il Signore perché ci vuole gioiosi e liberi, fiduciosi nel suo amore. Ringraziamolo perché solo Lui ha la cura giusta per tutte le nostre ferite.
Alleluia, lode a Dio.