Header Image
 

Corso Nuova Vita - 4/5 Febbraio 2023

16 Febbraio 2023

Giorno 4 e 5  Febbraio si è concluso il  corso Nuova Vita, un ritiro durato due giorni e svoltosi nella nostra casa di spiritualità San Giuseppe, sede della comunità "Eccomi, manda me!" .

L'obiettivo del corso è quello di far conoscere Gesù a quanti vivono lontano da Lui, avviandoli in un percorso di  ricerca della fede e della riscoperta dell'amore di Dio.

Grazie alla profondità dei contenuti, alla possibilità di conoscere se stessi davanti a Dio, ogni persona può fare un’esperienza unica della misericordia e della presenza di Dio nella sua vita; esperienza che riempie i cuori rinnovandoli nella speranza, nella fiducia.

Anche questa volta abbiamo assistito alle grandi meraviglie che solo il Signore sa compiere. Volti inizialmente cupi che poi sono stati trasfigurati dalla gioia piena della presenza di Dio, lacrime incessanti di liberazione, tantissima comunione fraterna e tanto tanto stupore davanti a ciò che agli occhi di tutti sembrava impossibile cambiare.

Ringraziamo Gesù perché non delude mai le aspettative di chi chiede con fede, di chi prega  con la certezza di essere già esaudito.

Ringraziamo Gesù che ci mette nel cuore il desiderio di andare in missione, di andare sempre a cercare quel fratello perso che merita la dignità di figlio di Dio.

Lode, gloria e benedizione al nostro Signore!