Header Image
 

Corso Davide a Palermo

30 Novembre 2022

Nei giorni 26 e 27 Novembre 2022 la comunità è andata in missione in una parrocchia di Palermo per predicare il corso “Davide, cantore della Misericordia di Dio”. Giorni di grazia e di benedizione in cui si è vissuta la parola “Vi è più gioia nel dare che nel ricevere” (Atti 20,35). I fratelli della comunità e le loro famiglie sono ritornati a Ragusa con il cuore stracolmo di gioia per le meraviglie che hanno visto.

Ma ascoltiamo direttamente la voce di chi ha partecipato al corso:

Nei giorni scorsi io e la mia comunità delle cellule di evangelizzazione gruppi Oikos di Palermo abbiamo vissuto momenti di gioia e di comunione fraterna con alcuni membri della comunità di Ragusa "Eccomi, manda me!" venuti a tenere un corso ispirato dall'esperienza di vita di un piccolo pastore scartato e che Dio ha esaltato rendendolo un grande Re.

"Davide, cantore della misericordia di Dio", questo il nome del corso.

Attraverso la loro voce il Signore ha parlato ai nostri cuori donandoci correzione, incoraggiamento; ci siamo sentiti amati e perdonati malgrado la nostra piccolezza, le nostre difficoltà e i nostri sbagli. La consapevolezza di essere e di rimanere per sempre nel cuore di Dio Padre ha riempito di gioia il nostro cuore. Attraverso la storia di Davide ci siamo resi conto di quanto Dio è fedele e misericordioso. Come Davide, piccolo vaso plasmato dalle mani dell’unico e meraviglioso vasaio capace di farne un capolavoro, anche noi abbiamo sentito il bisogno di lasciare che Dio plasmasse la nostra vita con tutto quello che c’è dentro, argilla povera nelle mani di un grande Artista.

Abbiamo vissuto momenti di grazia, ascoltando la Parola e adorando Gesù Eucaristia, ed è stato bello vedere come i corsisti hanno aperto i loro cuori al Signore. Non c'è linguaggio umano che possa descrivere la profondità di questi momenti vissuti durante il corso, non ci sono parole ma tanta gratitudine che   sgorga da un cuore riconoscente, un pianto di gioia per esprimere il nostro grazie al Signore nostro Dio e nostro tutto. A Lui lode, gloria e onore.

 Grazie Signore per il dono dei fratelli della comunità "Eccomi, manda me!" unta del Tuo Santo Spirito, un grazie a don Salvatore Tumino che, nel suo breve pellegrinaggio sulla terra, ha saputo trasmettere lo zelo e l’amore per l’annuncio del Regno di Dio a questa comunità.

Grazie al nostro pastore don Salvatore Orofino che, attraverso le cellule di evangelizzazione, ci ha fatto scoprire l’amore incondizionato di Gesù per tutti gli uomini.

Grazie Dio mio e mio Signore”.