Header Image
 

Corso estivo per le coppie

30 Agosto 2018

Dal 17 al 19 agosto sono stati vissuti giorni di grazia guidati da Don Carlo Rocchetta che ci ha fatto riscoprire la bellezza della sessualità nella coppia.

Questo argomento così delicato e che, per certi versi, viene ancora considerato tabù, è stato trattato con molta semplicità e naturalezza tanto da farci scoprire la bellezza della sessualità come dono di Dio.

Don Carlo ha sottolineato più volte l’importanza del vivere bene la sessualità e dei benefici che apporta su tutti i fronti: dalle relazioni quotidiane a quelle interpersonali. I frutti si moltiplicano nel momento in cui ci si avvicina a Dio.

Hanno vissuto questa esperienza 40 coppie e molti di loro l’hanno svolta con la formula della residenzialità. Questo ha permesso di sperimentare la vita comunitaria che è un’ottima occasione per entrare in comunione con altre famiglie. Occasioni di preghiera comunitaria e di comunione tra fratelli in cui si sono condivise le gioie e le difficoltà della propria vita creando dei legami tra le famiglie che va al di là dell’esperienza in sé.

Ringraziamo il Signore per questa grande occasione di crescita in cui abbiamo sperimentato la bellezza della presenza di Dio nella nostra vita.

whatsapp image 2018 10 26 at 15.50.49 1