Header Image
 

Una serata speciale

22 Novembre 2018

 

Fa freddo, è già buio e sono molto stanco…. Non vedo l’ora di tornare a casa, è un giorno che sbatto sul lavoro, il tempo dei bisogni del cane…e mi aspettano le pantofole!

Appena arrivo mia moglie mi accoglie con un sorriso, sei pronto? Ti ricordi che Padre Marco Diara, per oggi 21 Novembre, ha invitato la nostra comunità per pregare ed adorare il Signore insieme ai suoi parrocchiani del Sacro Cuore di Gesù “ai Gesuiti”?

Un flash mi passa per la testa, mah… abbiamo già il turno di adorazione alla chiesetta di San Vito, partecipiamo attivamente al progetto di Adorazione Perpetua per la città di Ragusa…. sono stanco, un colpo di reni….., e va bene mia sposa ….andiamo.

Ci accolgono alcuni parrocchiani ed i canti dei fratelli della comunità “Eccomi, manda me!”, parte la preghiera di lode che in breve riscalda i cuori ed ha il potere di farmi dimenticare freddo e stanchezza, Dio è grande!  E poi l’invocazione allo Spirito Santo che crea unità, siamo tutti un cuor solo ed un’anima sola; Gesù Eucaristia è presente, ci guarda e conferma la promessa di essere in mezzo a noi, del resto siamo più di due, siamo tanti.

Padre Marco spezza la Parola di Dio commentando la catechesi di Papa Francesco sulle beatitudini e si sofferma su «Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia» (Mt 5,7); la Parola di Dio ci consola e ci esorta alla carità ed al perdono…. Mt 7,6.12-14. Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro.

Una coppia della comunità “Eccomi, manda me!”, Carmelo ed Emanuela, testimoniano all'assemblea la potenza della preghiera di adorazione e come Gesù Eucaristia li ha fatti incontrare proprio nella chiesa di S. Vito, lì è sbocciato il loro amore ed il loro matrimonio.

Padre Marco passando in mezzo a noi rinnova il percorso di Gesù in mezzo all'umanità, innalzando con le sue mani la Santa Eucaristia ci conferma la benedizione di Gesù, Salmo 34, 5-6 “ Ho cercato il Signore e mi ha risposto e da ogni timore mi ha liberato. Guardate a Lui e sarete raggianti, non saranno confusi i vostri volti “

L’Adorazione Eucaristica è un tempo particolare della nostra storia personale e comunitaria, è un tempo di perdono e di carità, L’Adorazione eucaristica è il tempo dell’unità…..…

21 Novembre 2018 - Parrocchia Sacro Cuore - Ragusa

 

Contatti

Comunità "Eccomi, manda me!"

Via don Salvatore Tumino, 15
Contrada Pozzillo
97100 Ragusa (RG)

Telefono
+39 0932.669314
+39 339.7412225

Email
info@eccomimandame.it

Info corsi
scuola@eccomimandame.it