Header Image
 

La rivista "Comunità"

25 Agosto 2018

Rivista ComunitàQuesto nuovo strumento che la Comunità si accinge ad utilizzare come mezzo di comunicazione che il Signore mette nelle nostre mani per rispondere a quella che Giovanni Paolo II ha definito come "una nuova primavera per la Chiesa", cioè la Nuova Evangelizzazione. Nuova nell'ardore, nuova nei metodi, nuova nell'espressione.
Ed è stato proprio il desiderio di rispondere a questa chiamata di Dio e a questo appello del Papa che ci ha spinto fin qui, oggi.
La Comunità con le sue molteplici espressioni: l'Adorazione Eucaristica perpetua, le cellule di evangelizzazione, la scuola di evangelizzazione, l'evangelizzazione dei giovani, la casa editrice Sion, ecc. Tante espressioni e metodologie diverse, ma un unico corpo: la Comunità “Eccomi, manda me!”, luogo fisico e spirituale dove attingere il nuovo ardore, rinnovati dallo Spirito Santo.

Due sono gli obiettivi che ci prefiggiamo con questo periodico.

Il primo è quello di evangelizzare informando: il desiderio è quello di risvegliare in chiunque ci stia accanto (fedeli, laici, preti, consacrati, vicini e lontani) quella chiamata ad evangelizzare che purtroppo spesso è rimasta sopita sotto un braciere che sembra ormai spento.

Il secondo obiettivo è quello di creare comunione comunicando: e qui ci rivolgiamo a tutti quelli che della comunità fanno già parte attraverso l'adesione e la partecipazione alle varie attività, ma anche a tutti coloro che attraverso questa rivista ci conosceranno e magari inizieranno ad amare ciò che Dio sta facendo in noi.

Abbiamo evidenziato il verbo "conoscerci" perché crediamo che sia questa la parola-chiave per aprire la porta della comunione. Il periodico vuole così essere uno strumento per raccontarci, per poterci conoscere meglio l'un l'altro, gioiosi nel poter condividere con tutti le meraviglie che Dio opera nella nostra vita nonostante la nostra fragilità, per ritrovarci a lodarlo insieme in una comunione rinnovata.

Il primo numero è uscito nel 2006 in occasione del quarto anniversario della dipartita del nostro fondatore, padre Salvatore Tumino, al quale è dedicata la rivista e allo stesso tempo affidata questa attività della Comunità. È infatti con una sua foto di copertina che è incominciata quest'avventura, a testimonianza che è proprio ciò che Gesù ci ha insegnato e ci ha donato attraverso il nostro Fondatore quello che noi vogliamo continuare a vivere e a comunicare, consapevoli della responsabilità e della chiamata che Gesù ha affidato ad ognuno di noi.

ELENCO NUMERI

Rivista: ultimi numeri

Contatti

Comunità "Eccomi, manda me!"

Via don Salvatore Tumino, 15
Contrada Pozzillo
97100 Ragusa (RG)

Telefono
+39 0932.669314
+39 339.7412225

Email
info@eccomimandame.it

Info corsi
scuola@eccomimandame.it