Header Image
 

ON HJS WAY - Serata di Evangelizzazione 28 Luglio 2018

31 Luglio 2018

La comunità “Eccomi, manda me!”, attraverso la bellissima serata di evangelizzazione tenutasi il 28 Luglio 2018 al Porto Turistico di Marina di Ragusa, ha voluto far suo quello che Papa Francesco dice al n. 20 della “Evangelii gaudium” «uscire dalla propria comodità e avere il coraggio di raggiungere tutte le periferie che hanno bisogno della luce del Vangelo».

Si tratta anzitutto di prendere l’iniziativa, cioè di fare il primo passo, di andare incontro ai fratelli, senza aspettare che siano essi a venire in Chiesa . Questo significa avere il coraggio di osare e di uscire fuori dal tempio per andare incontro alle persone nei luoghi in cui vivono, avendo una particolare cura per quelli che vivono nelle periferie esistenziali.

E’ quello che ha fatto “ON HJS WAJ”, questo il nome dell’evento: attraverso i canti, la danza, i mimi, l’annuncio, la comunità ha voluto indicare, a chi era lì quella sera, che Gesù è l’unica via per essere veramente felici. Straordinario vedere le tantissime persone fermarsi prima per curiosità e poi rimanere lì lasciandosi coinvolgere dai canti, dai balli e dalla preghiera. Una croce bianca illuminata su palco: questa la via che Gesù ha scelto per dimostrare il suo amore per ogni uomo. Tante fiaccole accese nella piazza come segno di speranza di un Dio che “non spegnerà il lucignolo fumante” (Is. 42,1-4) ma viene dare forza e a riaccendere ogni piccola luce presente nel cuore dell’uomo. Una danza finale in mezzo e con le persone intitolata “Dio grande Dio” per indicare che nessuno è escluso dalla festa che fin dall’eternità Dio ha preparato per i suoi figli amati. Vogliamo fare nostro l’invito del Papa: «Possa il mondo del nostro tempo ricevere la Buona Novella non da evangelizzatori tristi e scoraggiati, impazienti e ansiosi, ma da ministri del Vangelo la cui vita irradi fervore e che abbiano per primi ricevuto in loro la gioia del Cristo».

Don Salvatore Tumino

Comunità: ultimi articoli

Contatti

Comunità "Eccomi, manda me!"

Via don Salvatore Tumino, 15
Contrada Pozzillo
97100 Ragusa (RG)

Telefono
+39 0932.669314
+39 339.7412225

Email
info@eccomimandame.it

Info corsi
scuola@eccomimandame.it